Tags

Condividi

LAND

Proiezione speciale per l’uscita di Land di Babak Jalali, prodotto da Asmara Film con il supporto di Torino Film Lab. A seguire, incontro con il regista.

“Mi hanno da sempre affascinato le comunità “perdute” e le terre da tempo dimenticate. Con LAND ho voluto raccontare una di quelle comunità, una tribù di Nativi Americani che abita in una delle riserve indiane degli Stati Uniti.” (Babak Jalali)

 

Babak Jalali
Land

(Italia/Francia/Olanda/Messico/Qatar  2017, 111′, v.o. sott.it.)

Nella riserva indiana di Prairie Wolf vive la famiglia dei Denetclaw. Li raggiunge la notizia della morte di Floyd, il figlio minore, morto in combattimento in Afghanistan. Wesley, il più giovane dei figli ancora in vita, è un alcolista. La morte del fratello sembra non riguardarlo in alcun modo. Raymond, il fratello maggiore, è un ex alcolista con una moglie e due figli. Nonostante senta una forte responsabilità verso l’intera famiglia, Raymond si sente troppo impotente e chiuso in se stesso per fare qualcosa per loro. Fino a quando i problemi che hanno colpito i due fratelli lo obbligheranno a reagire e a tornare a essere un uomo.

Giovedì 21 febbraio, h. 21.00 – sala Rondolino, ingresso euro 7,50/5,00