Tags

Condividi

International Music Film Festival

Siamo lieti di annunciare la terza edizione di SEEYOUSOUND, primo e unico festival in Italia incentrato sul rapporto duraturo e reciprocamente arricchente tra cinema e musica, che mette d’accordo cinefili e melomani in una festa per gli occhi e le orecchie.

Una selezione di 23 lungometraggi, suddivisi tra due rassegne fuori concorso (Into the Groove e Trans-Global Express) e un concorso internazionale (Longplay), che comprende anche 10 cortometraggi (7inch) e 40 videoclip (Soundies). Opere provenienti da ogni angolo del pianeta illumineranno nuovamente gli schermi del Massimo per farvi ballare sulle poltrone. Il “tre”, che racchiude in sé il concetto di unione come quello di espansione, ci rappresenta: possiamo infatti dire di aver fatto in poco tempo grandi progressi nella produzione di un festival di cui siamo fieri. I giorni di programmazione da quattro diventano nove, per darvi la possibilità di incontrare l’ampia offerta che vi proponiamo: una vetrina vivace ed eterogenea composta da film straordinari e stimolanti Q&A, concerti, VJ/DJ set, panel, focus e presentazioni.

SEEYOUSOUND non si esaurisce durante i giorni del festival, ma si estende a tutto l’anno con proiezioni e collaborazioni, nell’intento di consolidarsi come riferimento per il cinema che ha nella musica il suo punto focale. È così che una conversazione nata tre anni fa da una coppia di amici è cresciuta fino a diventare un dialogo con la città e la cultura. Mantenendo uno spirito sempre pronto ad accogliere con entusiasmo ciò che è diverso e inconsueto, continuiamo quella conversazione e la allarghiamo a tutti.

Salva

Salva