Tags

Condividi

Ezio Gribaudo – La bellezza ci salverà

In occasione dell’onorificenza che la Città di Torino consegnerà ad Ezio Gribaudo il 24 giugno, Glocal Day ospita il documentario del regista Alberto Bader, presentato fuori concorso all’ultimo Torino Film Festival. Un film dove l’artista, editore e promotore culturale torinese, oggi novantenne, apre le porte del suo studio: uno spazio traboccante di tele, fotografie, oggetti, attrezzi del mestiere. Ezio Gribaudo – La bellezza ci salverà racconta del suo incontro con l’arte, di come non abbia mai cessato di dipingere, scolpire, costruire, sperimentando tecniche e materiali. Una vita che l’ha visto consacrato dalla Biennale di Venezia, dalla Quadriennale nazionale d’arte di Roma, dalla Biennale di San Paolo; insignito della Medaglia d’oro ai benemeriti della cultura e dell’arte e che oggi vede le sue opere esposte al MoMA, alla Peggy Guggenheim Collection, alla Ca’ Pesaro di Venezia, al Musée des Arts Decoratifs di Parigi.

L’evento è in collaborazione con il Torino Film Festival.

Glocal day è una rassegna ideata da Piemonte Movie, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema e la Film Commission Torino Piemonte.

Mer 23, h. 21.00 – sala Uno. Presente in sala Ezio Gribaudo. Intervengono il regista Alberto Bader, il direttore dell’Accademia di Belle Arti di Torino Edoardo Di Mauro e Viviana Ferrero, vice presidente del Consiglio Comunale di Torino. Per la prevendita visita il sito