Tags

Condividi

FANTASTIC NEGRITO

Barley Arts presenta FANTASTIC NEGRITO, in Italia nel 2023 per 5 appuntamenti col progetto WHITE JESUS BLACK PROBLEMS - SCREENING DEL FILM, Q&A E PERFORMANCE ACUSTICA.

 

Affezionatissimo al pubblico italiano, il prossimo anno Fantastic Negrito sarà nel nostro paese per una serie di concerti speciali dedicati all’ultimo album White Jesus Black Problems, pubblicato qualche mese fa per la sua etichetta Storefront Records. Le serate inizieranno con la proiezione del lungometraggio White Jesus Black Problems; a seguire Negrito sarà sul palco per un Q&A durante il quale il pubblico potrà interagire con lui, che sarà intervallato da delle performance acustiche in versione solista. Lo spettacolo fa tappa al cinema Massimo mercoledì 15 febbraio 2023, prima data italiana del tour.

 

In parte storia d’amore, in parte lezione di storia, lo straordinario nuovo album di Fantastic Negrito, White Jesus Black Problems (Storefront Records, 2022), è una trascinante ode alla forza della famiglia e alla persistente resilienza del genere umano. Ispirati alla storia d’amore interrazziale – e illegale – dei suoi antenati, una serva bianca e uno schiavo di colore nella Virginia del 1750, i brani dell’album sono audaci e stimolanti nell’affrontare temi come razzismo, capitalismo e il vero significato della libertà, senza mai perdere d’occhio il desiderio e la determinazione alla base della narrazione. Ogni traccia può riassumere da sola il significato dell’intero album, ma analizzare nel complesso il disco e il relativo film conduce a un’esperienza molto più trascendente, che sfida le conoscenze sulla nostra identità, da dove veniamo e dove siamo diretti.

Mercoledì 15 febbraio 2023, h. 21.00 – Sala Uno

Ingresso euro 15,00/10,00. Per la prevendita visita il sito

 

100_140