Tags

Condividi

Frontiere di sangue. La trilogia di Taylor Sheridan

Ex-attore di serie Tv, Taylor Sheridan nel 2015 ha intrapreso la carriera di sceneggiatore scrivendo Sicario per Denis Villeneuve. Originale esploratore di frontiere che Hollywood non ha mai voluto affrontare, Sheridan ha dato vita a una vera e propria trilogia con Hell or High Water – ambientato in West Texas – e I segreti di Wind River, che ha anche diretto nelle gelide montagne del Wyoming. A ottobre uscirà il suo Soldado, sequel di Sicario, diretto da Stefano Sollima.

David Mackenzie
Hell or High Water
(Usa 2016, 102’, HD, col., v.o. sott.it.)
Dopo aver passato alcuni anni separati, Toby e Tanner, due fratelli texani, si riuniscono per rapinare le filiali della banca che sta per pignorare la fattoria di famiglia. Per loro questi colpi sono l’ultimo tentativo di riprendersi il futuro che gli è stato negato. Sulla loro strada, però, trovano il ranger Marcus (J. Bridges) e il suo collega comanche Alberto Parker. Musica di Nick Cave e Warren Ellis.
Mer 20, h. 20.30/Mer 27, h. 18.15

 

Denis Villeneuve
Sicario
(Usa 2015, 121’, DCP, col., v.o. sott.it.)
Kate Macer (E. Blunt), una giovane agente dell’FBI prende parte a una operazione segreta della CIA allo scopo di catturare un boss del narcotraffico messicano. Tale operazione metterà a repentaglio le sue convinzioni più profonde e i suoi valori morali. Con Benicio Del Toro e le musiche del compianto Jóhann Jóhansson.
Ven 22, h. 16.00/Mer 27, h. 20.30

 

Taylor Sheridan
I segreti di Wind River (Wind River)
(Usa 2017, 111’, DCP, col., v.o. sott.it.)
Un cacciatore solitario (J. Renner) ritrova durante un’escursione tra le nevi il corpo senza vita della figlia di un suo caro amico. Mosso da un passato personale misterioso, si unisce alla giovane agente FBI Jane Banner (E. Olsen) in una pericolosa caccia all’assassino. Nell’apparente silenzio dei ghiacci si nasconde una sconvolgente verità. Musica di Nick Cave e Warren Ellis.
Ven 22, h. 18.15/Mer 27, h. 18.15