Tags

Condividi

Il grande cinema in lingua originale

Roman Polanski
Quello che non so di lei (Based on a True Story)
(Francia 2017, 110’, DCP, col., v.o. sott.it.)
Delphine ha scritto un romanzo su sua madre divenuto un best seller. Ora, però, la scrittrice riceve lettere anonime che l’accusano di avere svelato storie della sua famiglia che avrebbero dovuto rimanere private. Turbata, Delphine si confida con un’appassionata lettrice, che sembra riuscire a comprenderla e a sostenerla, fino a entrare nella sua stessa casa. Sarà una buona scelta per Delphine?
Gio 5, h. 16.00/18.15/21.00


Greta Gerwig
Lady Bird
(Usa 2017, 93’, DCP, col., v.o. sott.it.)
Christine rifiuta il nome che le è stato attribuito, per usarne uno che si è scelto: Lady Bird. Odia Sacramento, dove non succede nulla, e sogna New York. Nella lotta per affermare le proprie scelte la asseconda il padre disoccupato, ma non la madre infermiera, preoccupata per il suo futuro.
Sotto le mentite spoglie del racconto di formazione di area indie, Greta Gerwig, al suo debutto da regista, ci offre un’opera generazionale, capace di comunicare al di là delle barriere culturali.
Gio 12, h. 16.00/18.15/21.00


Nicolas Bedos
Un amore sopra le righe (Monsieur & Madame Adelman)
(Francia 2016, 120’, DCP, col., v.o. sott.it.)
Sarah incontra Victor nel 1971 e infine diventa la sua musa. Lui è uno scrittore in rotta con la famiglia cattolica di destra, narciso e ambizioso; lei, studentessa di lettere classiche, ebrea di origini modeste, colta, ironica e brillante. I due si sposano e Victor conquista un successo dopo l’altro. Nonostante alti e bassi, separazioni e riavvicinamenti, la storia di Sarah e Victor è quella di “un amore irreversibile”.
Gio 19, h. 16.00/18.30/21.00

Garth Davis
Maria Maddalena (Mary Magdalene)
(Gran Bretagna 2018, 120’, DCP, col., v.o. sott.it.)
Ritratto autentico e umano di una delle più enigmatiche e incomprese figure spirituali della storia. Il film biblico racconta la storia di Maria, una giovane donna in cerca di una nuova vita. Forzata dalla società gerarchica del suo tempo, Maria sfida la sua famiglia per unirsi a un nuovo movimento sociale guidato dal carismatico Gesù di Nazareth. Trova presto un posto per sé nel movimento e nel cuore di un viaggio che la porterà a Gerusalemme.
Gio 26, h. 16.00/18.30/21.00