Tags

Condividi

La danza in 1 minuto + Carlo Is Back!

Due nuovi appuntamenti con gLocal Day, la rassegna ideata da Piemonte Movie, in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte, che porta in sala il cinema realizzato nella nostra regione e i suoi protagonisti.

Venerdì 7 giugno è prevista la serata di premiazione dell’ottava edizione del contest di cinema di danza La danza in 1 minuto, curato dall’Associazione COORPI, in cui saranno proiettati i finalisti delle due sezioni (nazionale e internazionale). Sarà inoltre presentato al pubblico in prima regionale il cortometraggio The 3 of Us, di Pietro Firrincieli, già vincitore del Premio Speciale alla Produzione – La danza in 1 minuto VI edizione.

La giuria è composta da Daniele Gaglianone (regista), Lorand janos (diretterore artistico di Choreoscope, festival internazionale di cinema di danza di Barcellona), Gitta Wigro (curatrice e critica di videodanza), Enrico Coffetti (fondatore di Cro.Me) ed Enrico Giovannone (montatore).

Ven 7, h. 20.30 – Presenti in sala i registi, i membri della giuria e gli ideatori del concorso

 

 

Carlo Ausino torna dietro la macchina da presa in veste di regista, direttore della fotografia e consulente. Ecco così l’occasione per dedicare all’autore di Torino violenta una serata con un programma di cortometraggi realizzati in collaborazione con la casa di produzione Universal Foxy di Orbassano.

In programma:

Sempre e per sempre (2018,7’) di Carlo Ausino

Il soffio della storia (2018, 33’) di Carlo Ausino e Giovanni Raso

Gli amici? (2018, 36’) di Giovanni Raso

 

Le nuove produzioni saranno precedute dal cortometraggio:

Racconto di Natale (1997, 18’) di Carlo Ausino

Ven 21, h 21.00 – Incontro con Carlo Ausino suoi ultimi impegni cinematografici