Tags

Condividi

Piemonte Factory Tour + Remo Schellino

Glocal Day è una rassegna ideata da Piemonte Movie, in collaborazione con Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte. A gennaio sono peviste due serate dedicate una a Piemonte Tour Factory e l’altra a Remo Schellino.

 

Dopo la presentazione al TFF, il Massimo ospita l’apertura del tour regionale dei nove corti realizzati nell’ambito del progetto Piemonte Factory – Film Labcontest Under 30: Cloro di Matteo Tarditi; Ensan. L’Essere che dimentica di Nicola Winkler, Giorgia Rosso e Amir Shadman; Estate in città di Lorenzo Radin e Samuele Zucchet; Fiume di Asiyat Gamzatova; Green Tag di Leonardo Signoretti; I Parchi di Flavio Mastrillo; Nella merda. Storie dai Ragazzi dei Palazzi di Anita Luz Berman; Ratavoloira di Giulio Maria Cavallini; Una finestra che respira la città di Elisa Lacicerchia.

Dom 23, h. 21.00 – sala Uno – ingresso euro 6,00/4,00. Presenti in sala Alessandro Gaido (presidente Associazione Piemonte Movie) e Daniele Gaglianone (direttore artistico Piemonte Factory)

 

 

Remo Schellino
Così sia + Grazie al cielo

La casa di Dogliani di Remo Schellino ha un laboratorio video e centinaia d’interviste fatte nel corso degli anni alla gente delle Langhe e non solo. Lui rende vive queste memorie trasformandole in documentari e organizzando proiezioni itineranti per le colline. Dal suo archivio presenterà Così sia, la storia di una suora di clausura, e Grazie al cielo, il racconto di un eremita laico.

Dom 30, h. 21.00 – Presente in sala Remo Schellino