Tags

Condividi

Seeyousound presenta Tokyo Tribe

Tornano le proiezioni mensili del Seeyousound International Music Film Festival, un ideale percorso di avvicinamento alla quinta edizione della rassegna (25 gennaio – 3 febbraio 2019) fra i titoli più interessanti del mondo del cinema a tematica musicale.

In collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, Seeyousound presenta questo mese Tokyo Tribe di Sion Sono, musical visionario e distopico con protagonisti numerosi esponenti della scena hip hop giapponese. Sion Sono, già al centro di una retrospettiva del Torino Film Festival nel 2011, è ormai un regista di culto capace di spaziare fra generi e stili diversi, reinterpretandoli attraverso una poetica originale. Tokyo Tribe è l’ennesima dimostrazione dell’eclettismo di un autore che sta lasciando il proprio marchio indelebile nel cinema contemporaneo.

 

Sion Sono
Tokyo Tribe
(Giappone  2014, 116’, DCP, col., v.o. sott. it.)
In un futuro alternativo, le gang di strada giapponesi si riuniscono in fazioni conosciute come Tokyo Tribes. Merra, il capo della gang Wu-Ronz, ha dei conti in sospeso da regolare e aspira a conquistare tutta Tokyo: inizia così una vera e propria guerra a colpi di hip hop. Sion Sono dà sfogo alla sua fantasia illimitata nel realizzare un musical sci-fi ricco di azione e invenzioni visive, coinvolgendo attori non professionisti e veri rapper nella sua rappresentazione anarchica della vita di strada.
Ven 21, h. 21.00 – Ingresso: euro 7,50/5,00