Tags

Condividi

SPIME.IM @ Soundframes

Nell’ambito degli eventi che arricchiscono la mostra SoundFrames, una performance di pura sperimentazione sulla percezione di musica e immagini.

I.M. è l’analisi di un istante di tempo attraverso una visione dilatata ed alterata del mondo che percepiamo. È un’esperienza audioreattiva collettiva in realtà virtuale, dove i parametri che usiamo per percepire il mondo che ci circonda vengono alterati in modo da resettare la propria percezione e forzare lo spettatore a crearsi dei nuovi riferimenti per percepire la realtà proposta.
Il live show sarà interamente performato con degli strumenti indossabili chiamati Remidi T8, dei guanti sensorizzati che tramuteranno i gesti degli gli artisti in musica ed immagini in tempo reale.
Gli spettatori avranno la possibilità di utilizzare i propri smartphone come visori VR, letteralmente immergendosi nelle immagini dello spettacolo.

SPIME.IM è una raccolta di pensieri, teorie e concetti, veicolati attraverso esperienze audio-video immersive e mondi in cui suono ed immagine sono un tutt’uno. Crea esperienze collettive di realtà virtuale ed alterata che offrono la possibilità di immergersi in dimensioni parallele, per sperimentare la coscienza di sé e di ciò che pur essendo invisibile agli occhi ci circonda ed influenza.

Sab 15, h. 21.00 – Mole Antonelliana. Ingresso con biglietto Museo del Cinema