Tags

Condividi

Tempo di horror

Il TorinoFilmLab è un laboratorio internazionale volto al sostegno di giovani talenti emergenti attraverso attività di training, sviluppo, finanziamento e distribuzione di lungometraggi e serie tv.

Ogni anno attira a Torino filmmaker di tutto il mondo durante il TFL Meeting Event – che si svolge in contemporanea al Torino Film Festival – per supportarli nella presentazione dei loro progetti di opere prime e seconde a più di 300 professionisti. Finora il TorinoFilmLab ha contribuito alla produzione di 84 film, molti dei quali sono già stati proiettati all’interno della sezione “TFL” del Torino Film Festival. Grazie a questa iniziativa il TorinoFilmLab e il Museo offrono al pubblico la possibilità di vedere alcuni dei film prodotti in questi anni, che hanno viaggiato nei più importanti festival internazionali.

Julia Ducournau
Raw
(Francia/Belgio 2016, 95’, HD, col., v.o. sott.it.)
Justine è una giovane studentessa di veterinaria in una famiglia di veterinari di orientamento alimentare vegetariano. Ma fin dal primo giorno all’Università si ribella ai valori familiari mangiando carne. Le conseguenze non tardano ad arrivare e Justine rivelerà presto la sua vera natura. Definito uno dei film più controversi del 2016, Raw è un manifesto della nuova estetica horror del cinema francese contemporaneo.
Lun 29, h. 20.30