Concorso cortometraggi “Job for the Future 2025”

Copertina film
Sala Tre

02/10/2025
17:00

E’ possibile acquistare i biglietti online fino a due ore prima dell’orario d’inizio di ogni spettacolo.

Concorso cortometraggi “Job for the Future 2025” JFD – Camera di commercio di Torino

Partecipa Luca Violante, regista di “Update”.

Nik Azad
SWEDEN/SCHWEDEN
(Germania, 2025, 27’)
Una stampante che non smette di stampare, impiegati pubblici che festeggiano continuamente compleanni e un pescatore che non pesca mai nulla. Un uomo si ritrova in un ufficio ed è costretto ad ammettere che la Svezia non era niente di speciale. Anteprima nazionale.

Michał Mróz
QUEEN ANT
(Polonia, 2024, 8’)
Una giovane donna fa domanda per un lavoro. La stanza è silenziosa, le domande educate, eppure qualcosa suona profondamente sbagliato. Man mano che l’intervista va avanti, la realtà inizia a deformarsi.

Flavio Fernandes
MEILLEUR C’EST MIEUX
(Francia, 2025, 28’)
Symad, star del rap in cerca di libertà artistica, deve trovare la propria strada spezzando le catene che lo legano alla sua immagine pubblica, accuratamente realizzata dal suo direttore artistico e fidanzata, Elodie. Anteprima nazionale.

Michael Jirinec
THEY CAN HEAR YOU SMILE
(Repubblica Ceca, 2024, 12’)
In un call center per la riscossione dei crediti, lo slogan aziendale viene portato all’estremo. Gli operatori alienati vengono scossi da una risata sfrenata. Un’eco capace di lacerare l’apatia quotidiana e le mura di quel claustrofobico ufficio. Anteprima nazionale.

Luca Violante
UPDATE
(Italia, 2025, 15’)
In un mondo in cui l’intelligenza artificiale ha reso il lavoro umano obsoleto, un uomo brillante cerca di riconquistare il mestiere che ama, ma il programma che promette di ridargli uno scopo nasconde una forma di controllo ben più profonda. Anteprima mondiale.