View Conference

Copertina film
Dal
al 16/10/2025

E’ possibile acquistare i biglietti online fino a due ore prima dell’orario d’inizio di ogni spettacolo.

View Conference al Cinema Massimo

KPop Demon Hunters e How to Train Your Dragon

VIEW Conference (12 – 17 ottobre presso OGR), in collaborazione con il Museo del Cinema di Torino, è lieta di annunciare due imperdibili proiezioni al cinema Massimo nell’ambito della conferenza di quest’anno dedicata all’animazione, agli effetti speciali, ai videogiochi, all’intelligenza artificiale e altro ancora.

Martedì 14 ottobre una proiezione serale speciale di KPop Demon Hunters, il musical animato di grande successo di Netflix e Sony Pictures Animation. A presentare il film dal vivo sul palco saranno i due registi, Maggie Kang e Chris Appelhans.

Giovedì 16 ottobre il pubblico della VIEW Conference potrà assistere alla proiezione esclusiva del film live-action della Universal Pictures e della DreamWorks Animation How to Train Your Dragon, scritto e diretto da Dean DeBlois. Per rendere la serata davvero memorabile, il supervisore degli effetti speciali del film Christian Mänz e il supervisore dell’animazione Glen McIntosh saliranno sul palco con una speciale introduzione dal vivo.

KPop Demon Hunters poster

Maggie Kang/Chris Appelhans
KPop Demon Hunters
(Usa 2024, 96’, DCP, col., v.o. sott. it.)

Quando non riempiono gli stadi, le superstar del KPop Rumi, Mira e Zoey usano le loro identità segrete di cacciatrici di demoni per proteggere i loro fan da una minaccia soprannaturale sempre presente. Insieme, devono affrontare il loro nemico più grande: un’irresistibile boy band rivale di demoni sotto mentite spoglie.

Mar 14, h. 20.30 – Sala 1 – Il film sarà introdotto da Maggie Kang e Chris Appelhans
La proiezione di KPop Demon Hunters è ad ingresso gratuito. Prenotazioni QUI

image1

Dean DeBlois
How to Train Your Dragon
(Usa 2025, 125’, DCP, col., v.o. sott. it.)

Sulla selvaggia isola di Berk, dove vichinghi e draghi sono nemici acerrimi da generazioni, Hiccup è un ragazzo diverso dagli altri. Figlio creativo ma trascurato del capo Stoick il Vasto, Hiccup sfida secoli di tradizione quando stringe amicizia con Toothless, un temibile drago Furia Buia. Il loro insolito legame rivela la vera natura dei draghi, mettendo in discussione le fondamenta stesse della società vichinga. Quando una minaccia antica emerge, mettendo in pericolo sia i vichinghi che i draghi, l’amicizia di Hiccup con Toothless diventa la chiave per forgiare un nuovo futuro.

Gio 16, h. 20.30 – Sala 1 – Il film sarà introdotto da Christian Mänz, supervisore degli effetti speciali e Glen McIntosh, supervisore dell’animazione