Stéphanie Lansaque, François Leroy
Quai Sisowath
(Francia 2025, 15’)
Phnom Penh: Nakry e Sothear si incontrano sul molo di Sisowath per il loro primo appuntamento. Al calar della notte, la storia d’amore si trasforma in un incubo quando la ragazza si trasforma in una strana creatura…
Jan Saska
Hurikán
(Rep. Ceca, Francia, Slovacchia, Bosnia, 2024, 13’)
Hurikán decide di salvare il suo bar preferito dalla chiusura, andando a prendere un nuovo fusto di birra per fare colpo sulla barista di cui è innamorato. In un quartiere selvaggio di Praga, deve affrontare ladri, poliziotti e la sua stessa sete.
Stefania Malacchini, Malu Furche
Petra y el sol
(Cile 2025, 10’)
A causa dello scioglimento delle nevi sulle Ande, Petra scopre il cadavere perfettamente conservato di un alpinista del secolo scorso. Inizialmente titubante, lo porta nel suo chalet di legno, dando vita a un’inaspettata storia d’amore.
Frederic Siegel
TV oder Die Ruhestörung an der Waldbergstrasse
(Germania 2025, 14’)
Una pattuglia della polizia viene trascinata in un vortice di mondi immaginari, innescato dall’eccessivo consumo televisivo di un bambino.
Se In
Be Careful of the Vampire
(Corea del Sud 2025, 3’)
La solitudine del vampiro deriva dall’egoismo; sebbene il vampiro attiri gli altri, alla fine li distrugge e finisce per rimanere solo.
G.Canda, P.Plaza, P.Boffo
Luz diabla
(Argentina, Canada 2025, 11’)
Martín, un eccentrico raver, rimane coinvolto in uno strano incidente stradale mentre si reca a una festa nel cuore della Pampa argentina. Dopo essersi rifugiato in un misterioso negozietto, fra visioni inquietanti e paranoia dovrà affrontare le forze soprannaturali che si nascondono nella notte.
Viktória Traub
Cipők és paták
(Ungheria 2024, 15’)
Paula, la ragazza centauro, trova l’amore, ma deve confrontarsi con i propri desideri e i dilemmi dell’accettazione di sé.
Matteo Burani
Playing God
(Italia 2024, 9’)
Una scultura di argilla prende vita nell’oscurità di un laboratorio, circondata da creature misteriose…
Alex Rey
Pobre Marciano
(Spagna 2025, 7’)
Il nome che ti viene dato alla nascita può segnare il tuo destino. Marciano ne sa qualcosa, lui che desidera solo un amico con cui cantare. Ma l’universo trama sempre nell’ombra per far avverare i tuoi sogni.
La proiezione fa parte della 25° edizione del TOHorror Fantastic Film Fest