‘The Art of Disobedience’ di Geco al Cinema Massimo
The Art of Disobedience ci conduce nel mondo dei graffiti, guidati dalla prospettiva di Geco, uno dei writer più attivi e controversi della scena europea.
Con determinazione e uno stile riconoscibile a colpo d’occhio, Geco ha trasformato la sua espressione artistica in un gesto di rottura contro norme e convenzioni.
Il film, arricchito da immagini inedite e sequenze spettacolari, ci accompagna tra vicoli, muri e tetti di Roma (e oltre), ricostruendo i momenti più significativi di una vera e propria caccia all’uomo.
La sua identificazione nella capitale nel 2020 ha suscitato un clamore mediatico straordinario, polarizzando l’opinione pubblica e riaprendo la discussione su cosa possa essere definito arte.
Chi decide davvero dove finisce l’arte e comincia il vandalismo?
The Art of Disobedience invita a superare il giudizio superficiale, esplorando la forza sovversiva dell’arte e sollevando interrogativi profondi sulla libertà e sulla ribellione.
Geco
The Art of Disobedience
(Italia 2024, 82’, col., v.o. sott. it.)
Un adrenalinico viaggio nel mondo del writing e dei graffiti. A raccontare ora la sua versione dei fatti e la sua arte urbana è lo stesso protagonista, Geco.
Sab 10, 20.30. Intervengono CORN79, MRFIJODOR e Matteo Bidini.