Condividi

Scuole

 

VADO AL MASSIMO! Il cineclub dei ragazzi

    

 

Il percorso formativo triennale giunto quest’anno alla terza edizione comprende cicli di proiezioni al cinema, lezioni e laboratori per acquisire competenze sul patrimonio cinematografico, imparare a guardare in modo critico e consapevole un film, analizzarne il contenuto, la tecnica, il linguaggio. La sala cinematografica diventa luogo di socializzazione e aggregazione, in cui i ragazzi diventeranno protagonisti attivi attraverso la realizzazione di una personale rassegna cinematografica dedicata ai coetanei. Il progetto è realizzato in collaborazione con le scuole aderenti all’Accordo di Rete “Vado al Massimo”.

 

 

SPECIALE PRIMARIE

 

 

IL MAGO DI OZ IN VERSIONE RESTAURATA

Il magico e fiabesco musical della golden age del cinema americano, viene proposto nella versione restaurata in una proiezione rivolta ai bambini delle scuole primarie.

 

Victor Fleming
IL MAGO DI OZ
(Usa 1939, 101’, DCP, col.)

Dorothy è una bambina che vive nelle grandi praterie del Kansas in una piccola fattoria insieme agli zii e al suo fedele cagnolino Totò. Un giorno un ciclone potentissimo trascina via la casetta con la bambina e il cane, catapultandoli nel Regno di Oz, un mondo magico popolato da bizzarre creature, e costituito da quattro regni: quelli dell’Est e dell’Ovest controllati da due Streghe Malvagie, e quelli del Nord e del Sud governati da due Streghe Buone. Da quel momento inizia un lungo viaggio per Dorothy e il suo cagnolino, guidato dal forte desiderio di raggiungere la Città di Smeraldo, dove vive il Grande Mago Oz, l’unico a poter rivelare il segreto di un possibile ritorno.

Mer 12, h. 10.00 – Sala Uno

Ingresso euro 4 per gli studenti, gratuito per gli insegnanti accompagnatori (2 per classe)

Prenotazione obbligatoria 011- 8138 516 didattica@museocinema.it