sala Due
Questa settimana sullo schermo della sala Due Spirit World – la festa delle lanterne di Eric Khoo e Tre Amiche di Emmanuel Mouret, entrambi proposti in versione originale con sottotitoli.
Eric Khoo
Spirit World – La festa delle lanterne
(J/F 2024, 105’, sottotitolato)
Durante una notte d’estate a Tokyo, Claire in tour nella città per il suo concerto di fine carriera, incontra un uomo giapponese che scoprirà essere stato un suo grandissimo ammiratore. Inizieranno insieme un viaggio, proprio durante la festa di Obon (festa delle lanterne) che secondo la tradizione giapponese è il momento in cui le anime dei cari defunti incontrano i vivi sulla terra. Questo viaggio li porterà ad attraversare ricordi e grandi emozioni.
Da Giovedì 3 a Mercoledì 9 luglio, h. 18.15
E. Mouret
Tre amiche
(F 2024, 117’, sottotitolato)
Joan non è più innamorata di Victor, ma le fa male fingere e pensare di essere disonesta con lui. Alice, la sua migliore amica, la rassicura: lei stessa non prova passione per il suo compagno Eric, eppure la loro relazione va a gonfie vele. Non sa però che lui ha una relazione con la loro comune amica Rebecca. Quando Joan decide finalmente di lasciare Victor e lui scompare, le vite delle tre amiche e le loro relazioni vengono sconvolte.
Da Giovedì 3 a Mercoledì 9 luglio, h. 16.00/20.30