sala Due
Da Giovedì 1° Maggio sullo schermo della sala Due Ritrovarsi a Tokyo di Guillaume Senez proposto in versione originale con sottotitoli.
Jia Zhang-ke
Generazione romantica
(Cina 2024, 111’, sottotitolato)
Una storia d’amore come tante. Siamo a Datong, in Cina, all’alba del nuovo millennio. Le cose tra Bin e Qiaoqiao sembrano andare bene, la vita scorre leggera a ritmo di musica, ma Bin decide improvvisamente di partire: questione di affari. Manterrà la promessa di ritornare? Qiaoqiao si fida. Lo aspetta. Poi, prendendo atto che i giorni del dancefloor e delle canzoni sono finiti, si mette in viaggio per cercarlo…
Mercoledì 30 aprile, h. 16.00/18.15
Guillaume Senez
Ritrovarsi a Tokyo
(F/B 2024, 98’, sottotitolato)
Ogni giorno Jay percorre Tokyo in lungo e in largo a bordo del suo taxi, sperando di ritrovare sua figlia Lily. Il matrimonio con una donna giapponese è naufragato anni prima, ma in Giappone la legge non prevede l’affido congiunto: l’unica possibilità che ha Jay di rivedere la figlia è incontrarla per caso in una grande metropoli. Quando ha perso ormai le speranze e sta per tornare in Francia, il destino sembra finalmente offrirgli un’occasione straordinaria…
Da Giovedì 1 a Domenica 4 maggio, h. 18.15/20.30
Lunedì 5 maggio, h. 18.15
Martedì 6 maggio, h. 20.30
Mercoledì 7 maggio, h. 18.15/20.30